domenica 16 marzo 2008

Una sensazione di IMPOTENZA.

Il Crotone ha vinto 3-0, ha patito un iniziale, naturale nervosismo psicologico, dovuto alla mazzata subita a San Giovanni Valdarno.

Poi i valori sono usciti e l’abituale spettacolo è stato biss… anzi triss... o, quante volte voi vogliate... ato.

Attendiamo Paolo Indiani nella "Sala Stampa", di cornice i soliti battibecchi col sottoscritto che difende la cavalcata dei Rossoblù per altro NON DOVUTA ad alcuno, specie ad un pubblico così negligente.

Entra Indiani.
Non si parla dell’affondata Samb.
Delle gesta tecniche di Bischèri e della freddezza di Ghezzal.

Si discute dei primi scialbi, GIUSTIFICABILI minuti e dello “schifo” che il Crotone avrebbe offerto in trasferta, "riaffondando il dito nella piaga di San Giovanni".

Il fare è, per giunta, costantemente provocatorio, l’uomo Indiani, ormai visibilmente prevenuto, cede.
E non c’è il coraggio di fare un passo indietro, ma la presunzione di chiedersi persino il perché, il Mister, divenga all'improvviso stizzito, coll'arrivare all'essere addirittura schizzinoso.

Penso dentro di me, triste, amareggiato a cosa accadrebbe se Indiani decidesse di dimettersi, se Vrenna decidesse di lasciare.
Intanto i calciatori hanno deciso che non parleranno.

Due sono le domande che mi rimbombano in testa.
La prima è di Indiani, la seconda è di Ursino.

Indiani:
“Cosa mi avreste detto se il Crotone fosse stato a metà classifica?”
Ursino:
“Cosa sarebbe successo a San Benedetto del Tronto, se fosse stata la Sambenedettese ad essere ad un punto della corazzata Salernitana dopo aver vinto 3-0?”

Io non ho parole, figuriamoci loro.
Anzi “ve ne dico 4”:

Crotone non meriti nulla.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Compà è una vergogna come del resto ogni domenica... ricordati ciò che ti ho scritto in un messaggio privato sugli"addetti ai lavori"(mi viene da ridere)crotonesi...
te lo giuro andrè mi fermo qui perchè sennò cado nel volgare..io spero solamente che il mister prosegua con immutata passione e voglia il suo lavoro sino a fine stagione(chissà perchè gasperini aveva un brutto rapporto con la stampa...muah)
posso dirti solo una cosa:io al posto suo nn ce la farei..
Calcio pulito

Anonimo ha detto...

il regno dei se e dei ma e' il regno dei coglioni,voleva dire il mister,alle domande del prof.romano,ma si e' fermato solo alla prima parte del proverbio...in questa risposta,data anche con garbo ed educazione,c'è tutto lo stato d'animo di indiani.
L'ho sentito alla radio,appena dopo la partita e sinceramente,stavo per vomitare.Cosa e' successo dopo,non mi e' dato di saperlo ese tu mi erudisci,mi fai un favore.
Le partite,per qualcuno(anche per troppi secondo me)le dobbiamo stravincere,dal primo minuto e senza avversari,perchè NOI SIAMO IL CROTONE!che abbiamo giocato TANTI ANNI IN SERIE BBB ed abbiamo giocato anche contro la juventus...non te lo scordare...ca i vavi,i fanu sulu i catanzarisi,nui NO!

Anonimo ha detto...

Io in tutto questo vedo solo antipatia nei confronti del presidentissimo...a Crotone non vogliono profeti in patria, brucia che Vrenna vince, tutto qui.
Forza Crotone, Forza Andrea.
by stiamo calmi.

Anonimo ha detto...

...ho appreso da te l'accaduto in sala stampa nel post partita...quando leggo queste cose provo un senso di dispiacere e di delusione interiore che non mi viene neanche la voglia di commentarle...a volte mi capita di trasformare l'orgoglio per questa squadra,questi colori,questa città,in vergogna...per fortuna non siamo tutti uguali...
Dire Shark