domenica 27 gennaio 2008

Il vento soffia forte e le bandiere seguono la scia (sottotitolo: Il Neofeudalesimo e la Neofrutta)

Oggi festa grande in Sala Stampa.

Indiani è ridiventato un grande allenatore (mah), Bonomi è persino ringiovanito.

Mi chiedo cosa sarebbe successo se la Lucchese avesse pareggiato.

Personalmente sapete come la penso, sapete quanti improperi mi sono preso, potete immaginare quanto godo per l'ennesima prestazione fantastica di Fiasconi.

Avere tre grandi difensori centrali per una squadra è fondamentale.

Eppoi permettetemi una dedica personale al mio pupillissimo.

L'anno scorso ho litigato con chiunque, dopo la cena di Natale, sono andato da lui per primo a farmi fare un autografo, quasi non ci credesse.

Era triste e giù di morale.
Gli dissi: "Credi in te e arriverai lontano perchè sei uno dei più forti che ho visto qui, io credo in te, non rattristarti".
Per scherzo mi rispose: "Allora mi sa che tu sei l'unico che ci crede".


Caro Petrillino, COMPLIMENTI, ma per me è tutto normale ciò che stai facendo.

Dunque oggi sorrisi per tutti, complimenti a iosa, il Crotone ha superato la crisi (ma quale?), si è rivisto il Crotone (ma perchè?).

Personalmente ho subito un attacco vergognoso (il solito) di cui nemmeno vi parlo.

Ed in passato sono stato tacciato persino di voler fare carriera perchè difendo (e ci mancherebbe altro) un allenatore che senza pubblico, portiere ed attaccante di garbo è secondo in classifica e ha umiliato la prima in entrambi gli incontri.

Ovviamente la "mia categoria" ha fatto finta di non vedere...

Ad ogni modo, sappiate che continuerò a scrivere ciò che penso anche se c'è chi vorrebbe censurare la critica e metterti nella stalla dei venduti, chi vorrebbe elogi anche quando c’è poco da complimentarsi.

L’amicizia e la simpatia nel lavoro non esistono, quindi io scriverò bene di Indiani a mio avviso se lo merita ed anche se dovesse essermi antipatico e al contrario scriverò che Russo sta facendo male, anche se dovesse essermi simpatico.

Ma figurarsi nella Crotone del Neofeudalesimo che discorsi assurdi possano esser questi.

Altro che fare carriera, qui siamo alla frutta, anzi, alla Neofrutta.

11 commenti:

Tuttosportcalabria ha detto...

Sono sincero, ma non mi sono accorto assolutamente di un attacco in sala stampa.

Petrilli: è vero, tu lo hai sempre sostenuto, quindi per te non rappresenta una sorpresa. Anche io questa estate lo avevo sempre messo tra i migliori, è un bel giocatore che verrà fuori.

Buona partita ieri (è passata mezzanotte) per gli squali. A tratti è sembrato di rivedere il Crotone dei primi mesi (fino a novembre). La Lucchese poca cosa, se giochiamo come sappiamo in casa non ce n'è per nessuno.

Indiani: sicuramente un buon tecnico, a parte un mesetto così così il Crotone ha fatto vedere belle cose. Io gli rimprovero solo di non aver ammesso di aver disputato prove sottotono quando ciò è avvenuto. Col Perugia non era il Crotone di ieri...bastava dirlo.

Forza Crotone raga...crediamoci!

Andrea ha detto...

Yeeeeeaaaah!

(cmq lo so tu ancora non eri arrivato)

Tuttosportcalabria ha detto...

E menomale allora ....cercherò di arrivare sempre più tardi ;-) eheheh.

Anonimo ha detto...

Andrè sono antkr73 e come sai su alcune cose non la vediamo in maniera identica.
Ti voglio solo ricordare che ho fatto più volte delle campagne pubbliche perchè Indiani facesse giocare Petrilli e Bischeri ritenendoli due giocatori in grado di farci fare il salto di qualità.
Sono contento che finalmente il mister si sia ravveduto ed abbia dato la possibilità a Petrilli di giocare.
Avrei gradito che puntasse anche su Bischeri e sono sicuro che se fosse riuscito a motivare questo giocatore oggi il Crotone avrebbe avuto ancora più qualità e punti.
Che Indiani sia bravo su alcune cose è indiscutibile.
Mi piacerebbe però vederlo più flessibile e duttile nelle scelte , negli schemi e nelle sostituzioni.
Personalmente visto le condizioni di Galardo e DlRio credo si potrebbe benissimo fare giocare Ghezzal più avanti libero di svariare senza marcature e Petrilli Basso e Bischeri a supporto.
Credo si potrebbe cambiare qualcosa o almeno provarci negli allenamenti in modo da avere delle alternative.
Sono altresì perplesso sul non utilizzo di Peana.
Mi chiedo che l'abbiamo preso a fare se poi non gioca un minuto?
E ancora l'ha voluto Indiani o è stata una scelta autonoma di Ursino?
Andrè, io voglio bene al crotone e spero che indiani ci porti lontano ma credo che se su alcune cose il mister non mette da parte la sua ostinata testardaggine gasperiniana, alla fine potremmo tutti mangiarci le mani per un qualcosa che poteva essere benissimo e che non è stato.
Se si faceva più attenzione e si rinforzava magari il centrocampo o la difesa contro salernitana Sorrento Perugia e LANCIANO, quando eravamo in vantaggio, a quest'ora probabilmente eravamo in testa alla classifica.
Sosteniamo squadra e mister, ma per favore siamo sempre equilibbrati nei giudizi.
Se ieri pareggiavamo tutti avrebbero masascratio Indiani e non è che il Crotone abbia giocato molto meglio che contro il Perugia (almeno nel secondo tempo).
Insomma, cerchiamo di totalizzare 12 punti in queste quattro partite badando anche al sodo e essendo più pratici.
Poi si tireranno le somme.
Dai ragazzi vincete per noi:-)

Anonimo ha detto...

il "NOSTRO" pupillo andre'...te li ricordi i f.lli Polpetti' e porcelli'?
Speriamo che sia arrivata finalmente la sua consacrazione a titolare...mi dispiacerebbe per Basso che è fortissimo anche lui,ma petrilli in forma mi sembra piu' completo,visto che ritorna anche a coprire dietro.Magari non segna gol ma non è questo che cerchiamo da lui,o no?!
Vai Nicolino,spacca tutto
Un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

ah,dimenticav...per il resto di cio' che hai scritto...FUTTATINNI...
I conti a casa mia,mia hanno insegnato che si fanno sempre alla fine.
Che c'è piu' di uno scribacchino malato di eccesso di protagonismo,lo sappiamo e vanno presi per quello che sono...m'ha capitu.

Andrea ha detto...

Antkr73 la tua posizione è chiara, ma io ribadisco come facevo sul forum che non sono d'accordo con te, specie nei contenuti.
Una persona testarda non avrebbe mai puntato su Petrilli.
petrilli come dice DAM in pochi lo stimavano come dico, ma chi l'ha inventato lui di punto in bianco è stato lui.

Altro che testardo, io mi fido del mister, dall'alto dei suoi 34 punti e so che al momneto opportuno se lo vorrà inserirà chicchessia.

Il posto sull'ala è unico ed i giocatori sono 3 Basso, Petrilli e Bischeri.

Per ciò che riguarda ghezzal centravanti, il mister su mia espressa richiesta, mi ha detto che Ghezzal non rende come riesce sull'ala.

Per cui io mi fido della sua competenza e non dei miei desideri.

Sono cose ben diverse.

Andrea ha detto...

dammicè diciamocelo, petrillino è nostro, ma mio fin dal primo secondo :P

a parte gli scherzi non hai idea di ciò che sia successo, non voglio suscitae l'appetito di alcuno, ma ho la conferma almeno della mia onestà.

a te lo dico in pvt, perchè sei uno dei pochi che non lecchi mai nessuno, ma dici sempre ciò che pensi, sbagliata o giusta che sia.

come me.

Tuttosportcalabria ha detto...

Mi piacerebbe vedere Ghezzal svariare su tutto il fronte d'attacco...poi è chiaro che può stare anche lì, è un grande.

Forza Crotone

Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Anche io sono molto contento per petrilli,poi sono in sintonia con tuttosportcalabria riguardo ghezzal, vero che è stato provato centravanti e i risultati non sono stati buoni,ma secondo me e da provare con un 4-4-1-1 con bischeri.
Con questo non voglio minimamente criticare il mister,che sta facendo bene considerando la rosa a sua disposizione.
Per ultimo non so cosa sia sucesso in sala stampa ma, mi associo al mio compare "futtatinni"prima o poi il lavoro,la competenza e l'onesta pagano,un caro saluto

Andrea ha detto...

grazie antonio.
ti abbraccio.